BANKES

BANKES

Il Gruppo Campari e la storica distilleria inglese Langley con una tradizione di 30 anni, si uniscono per creare BANKES London Dry Gin. La miscela ha una formulazione unica e segreta, inedito blend che rivisita oltre 300 anni di ricette della tradizione Inglese; racchiude passione, qualità ed ingredienti naturali, senza l’aggiunta di aromi, oli o essenze artificiali.
Bankes London Dry Gin, unico nel suo genere, si contraddistingue per due caratteri: l’eleganza e la raffinatezza, sui quali si fonda il perfetto connubio tra modernità e tradizione.
Il processo di distillazione di questo gin è davvero unico: il liquido passa attraverso due distillatori, uno più antico e uno più recente nella distilleria. Alcool finissimo viene messo in infusione con dieci differenti erbe provenienti da tutto il mondo accuratamente selezionate. Fra i dieci ingredienti, oltre a bacche di ginepro, ci sono scorza d’arancia e di limone e semi di coriandolo. Il tutto viene poi mescolato ed arricchito con note essenziali provenienti da radici e spezie esotiche.
Bankes London Dry Gin è un prodotto esclusivo per il mercato italiano, perfetto per la miscelazione. La linea del pack è elegante ed essenziale con un’etichetta minimal e raffinata: la forma della bottiglia, dal collo allungato, è stata studiata appositamente per facilitare la presa ai barman. BANKES London Dry Gin, presentato ad aprile 2013, è una novità del Gruppo Campari, che aggiunge al proprio portafolio prodotti il suo primo Gin.