G.D.VAJRA

Barolo "Albe" - G.D.VAJRA

G.D.VAJRA

2013-2014
75cl

DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA E GARANTITA: Vini ritenuti di particolare pregio, per le caratteristiche qualitative intrinseche e per la rinomanza commerciale acquisita nel tempo, i vini a DOCG sono prodotti che hanno avuto un passato di almeno dieci anni come DOC.

Disponibile

Prezzo di listino: € 32,61

Special Price € 30,33

(iva inclusa)
Vino Rosso
14 %
Strutturato

STRUTTURATO: Vino ricco di alcol e di sostanze estrattive, che si rivela ben costituito (concentrato) al naso e in bocca, di buona consistenza.

Nebbiolo
Piemonte

Albe è un classico Barolo di Barolo, nato da un assemblaggio di grappoli provenienti da tre vigneti differenti per altitudine ed esposizione.


È proprio il sole che, nell’atto del suo risveglio, svelandosi vigneto dopo vigneto, crea la sinfonia dei sensi di cui questo vino è ambasciatore.


Un Barolo di carattere di raffinato equilibrio, dove bellissimi aromi e tannini maturi si rincorrono in perfetta armonia.


La vera Bellezza racchiusa nell’Albe è la carezza del sole che ogni mattina sorge per tre volte sui vigneti di questo Barolo.


Con questo vino desideriamo trasmettere l’eccezionale semplicità della Natura che rende possibile il quotidiano miracolo della vita che si risveglia.

Colore:
Color rubino trasparente
Profumo:
Aromi di frutta rossa e prugna, ori, aghi di pino e un nale che ricorda il sottobosco. Albe è l’armonia di profumi so sticati e delicati, sostenuta da un’elegante acidità e da tannini maturi
Localita:
Barolo, Fossati, Coste di Vergne e La Volta
Altitudine:
Dai 400 ai 440 metri
Terreno:
Esposizioni e suoli di erenti rendono i tre vigneti di Barolo, Fossati, Coste di Vergne e La Volta, capaci di dare vita ad un vino unico per armonia e ricchezza di personalità
Epoca di raccolta:
La vendemmia dei grappoli di Nebbiolo nel comune di Barolo avviene nella seconda metà di Ottobre
Fermentazione:
La fermentazione dura 30, talvolta 40 giorni a secondo delle caratteristiche dell’annata
Affinamento:
Prima della messa in bottiglia, il Barolo Albe si a na in botti di rovere di Slavonia per circa 36 mesi.