TENUTA SETTE PONTI

Chianti "Vigna di Pallino" Docg

TENUTA SETTE PONTI

ND
75cl

DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA E GARANTITA: Vini ritenuti di particolare pregio, per le caratteristiche qualitative intrinseche e per la rinomanza commerciale acquisita nel tempo, i vini a DOCG sono prodotti che hanno avuto un passato di almeno dieci anni come DOC.

Disponibile

€ 10,37
(iva inclusa)
Vino Rosso
13,5 %
Strutturato

STRUTTURATO: Vino ricco di alcol e di sostanze estrattive, che si rivela ben costituito (concentrato) al naso e in bocca, di buona consistenza.

Sangiovese
Toscana
A tutto pasto, si abbina a ricchi primi anche di pasta ripiena, a zuppe e vellutate, a formaggi di media stagionatura
Il Chianti Vigna Pallino di Sette Ponti prende il nome dal vignaiolo che per molti anni si è preso amorevolmente cura delle campagne della Tenuta. Un rosso prodotto a partire da sole uve di sangiovese che rappresenta la continuità storica dell’azienda con le tradizioni del territorio. Vinificato e lasciato maturare in sole vasche di acciaio nel bicchiere si svela con quel profilo che solo i migliori Chianti sanno esprimere: fruttato, piacevolmente floreale, lievemente balsamico è rosso di grande incisività e freschezza, perfetto per accompagnare i piatti tipici della cucina toscana.
Colore:
Rosso rubino intenso
Profumo:
Al naso esprime note floreali e fruttate di marasca impreziosite da leggeri richiami balsamici
Sapore:
Al palato è succoso, fresco, di gran beva e sicura piacevolezza. Di buona persistenza
Temperatura di servizio:
16-18°C