Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i prezzi dei prodotti disponibili sul nostro e-commerce ItalianDiwine, sono comprensivi di IVA e soggetti a modifica in base alle condizioni di mercato e da parte del nostro fornitore. Tutte le spedizioni vengono effettuate utilizzando packaging specifico e appositamente certificato. La fattura se necessaria dovrà essere richiesta all’atto dell’ordine e verrà inviata vie email. Le spese di spedizione sono sempre chiaramente indicate nell’ultima fase dell’ordine e sono a carico del cliente e già comprensive del costo del packaging. ItalianDiwine a valle della ricezione di ogni singolo ordine, invierà una email di conferma ricezione ordine. In caso di sopraggiunta necessità di Cancellazione Ordine, il cliente dovrà effettuarne immediata comunicazione via email all'indirizzo customer@italiandiwine.itcomunque entro e non oltre 24 ore dall'emissione ordine. Italiandiwine a valle della approvazione comunicata al cliente via email, provvederà ad effettuare il rimborso (a meno delle spese paypal nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato con paypal) entro 24 ore.

Clienti con Partita IVA: In caso sia necessaria la fattura (clienti con Partita IVA) la stessa dovrà essere richiesta durante il completamento dell’ordine inserendo la partita IVA nell’apposito campo quando richiesto. La fattura verrà inviata via email. Nel caso in cui sia richiesta la spedizione dell’ordine al di fuori del territorio Italiano, il cliente dovrà anticipatamente contattare Italiandiwine (customer@italiandiwine.it) e inviare il numero di licenza di importazione necessario per la compilazione del documento DAA in linea con quanto previsto dall’Agenzia delle Dogane.

Saranno applicati i seguenti costi addizionali:

Spedizioni all'interno della EU: 48,8€ (IVA inclusa) nel caso in cui il cliente è in possesso della licenza di importazione, 122€ (IVA inclusa) nel caso in cui non in possesso della licenza di importazione.

Spedizioni al di fuori della EU: Da valutare in base al paese di destinazione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

ItalianDiwine accetta tutte le seguenti modalità di pagamento (non verrà registrato sui nostri alcun tipo di dato finanziario):

- Carte di Credito (VISA, MarterCard,….)
- Paypal
- Gift Card (acquistate sul sito ItalianDiwine)
- Bonifico Bancario Diretto - SOFORT

 

Bonifico Bancario intestato a:

Plasmati Fabio
IBAN IT09P0305801604100571432241 
BIC/SWIFT: MICSITM1XXX
BANCA: CheBanca! - Viale Luigi Bodio, 37 - 20158 Milano

 

Nel caso di bonifico bancario tradizionale, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. La notifica del pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 3 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce: in questo caso ItalianDiwine provvederà a riaccreditare al mittente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di ItalianDiwine, richiederemo l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. 

 

SOFORT Banking è un sistema di bonifico online diretto che funziona in base alla comprovata procedura di home banking. Il vantaggio è che non ti devi registrare o creare un conto virtuale, un cosiddetto wallet.

Si tratta di un metodo immediato e quindi di un bonifico diretto. Quando fai acquisti online devi solo selezionare SOFORT Banking come modalità di pagamento e vieni inoltrato automaticamente al nostro modulo di pagamento sicuro. I dettagli del tuo ordine vengono trasmessi automaticamente, quindi devi solo selezionare la tua banca e inserire i dati di accesso abituali all’home banking. Di seguito autorizzi il bonifico con una password dispositiva. I dati vengono trasmessi al tuo conto home banking in forma criptata. Il negozio online riceve in tempo reale una conferma dell’avvenuta disposizione del tuo ordine di bonifico, quindi può elaborare subito l’ordine ed eseguire una consegna veloce della tua merce. 

 

MERCE NON DISPONIBILE
In caso di prodotto non disponibile o esaurito, ItalianDiwine contatterà il cliente tempestivamente (mediante i riferimenti indicati nell’ordine) comunicando la prima data di disponibilità del prodotto o se richiesto effettuandone il rimborso.

RECLAMI
Se intendete inoltrare un reclamo dovete effettuare una comunicazione in forma scritta entro:
 
  • - 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione se il trasporto è effettuato in ambito Nazionale
  • - 7 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione se il trasporto è effettuato via terra entro verso o da un paese firmatario della Convenzione sul contratto per il trasporto Internazionale di merci su strada 1956 (CMR)
  • - 21 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione se il trasporto è effettuato via aerea entro verso o da un paese firmatario della Convenzione di Varsavia (1929) (così come emendata nel tempo, se applicabile) o della Convenzione di Montreal (1999) (così come emendata nel tempo, se applicabile), a seconda della normativa obbligatoriamente applicabile.
 

Eventuali difformità tra merce ricevuta e ordinata potranno essere gestite solo a valle di reclamo esposto nei tempi previsti. In tal caso Italiandiwine si impegnerà a sostituire la merce, se ancora disponibile, in alternativa provvederà a riaccreditare al mittente l’intero importo ricevuto solo a valle della restituzione merce secondo le modalità indicate (i costi di spedizione saranno interamente coperti da Italiandiwine).

Considereremo la spedizione consegnata in buone condizioni a meno che il destinatario abbia apposto riserva specifica di danneggiamento o mancanza sul nostro documento di consegna al momento del ritiro della spedizione.La spedizione non potrà essere considerata dispersa prima di almeno 30 giorni dalla data di vostra notifica di mancata ricezione ad Italiandiwine.Fatto salvo quanto diversamente previsto da ogni convenzione e/o legge applicabile, il vostro diritto di presentare reclamo per danni nei nostri confronti si estinguerà a meno che una azione sia intentata innanzi ad un tribunale di giustizia entro un anno dalla data in cui voi potrete ragionevolmente accorgervi della perdita, del danno o del ritardo.