HENDRICK'S GIN

HENDRICK'S GIN

Questo perla di eleganza, nasce in Scozia, zona più che famosa per altre tipologie di distillati con tradizioni antichissime.

E proprio dalla conoscenza profonda della distillazione acquisita nel corso del tempo e della storia che nasce questo gin prodotto con una botanica di 11 elementi tra fiori radici semi e frutti.

Il ginepro italiano dona il tipico e caratteristico sapore ma l’aggiunta di bacche di cubebe che dona una nota speziata particolare. Conosciuto anche come pepe di Giava, spesso e stato confuso con il pepe nero data la grande somiglianza. Difatti si presenta come un piccola bacca essiccata, il pericarpo è grinzoso e spesso mantiene ancora il piccolo rametto con il quale era attaccata alla pianta.

Tocco di classe è l’inconsueta infusione di rose dalla Bulgaria e cetriolo che donano note floreali e freschezza al distillato.

Si tratta di un prodotto veramente notevole, un corpo straordinario ed un’eleganza nei profumi splendidi ed intensi allo stesso tempo.

Difatti viene prodotto utilizzando 2 distillati miscelati sapientemente e provenienti da distillatori pot-still (discontinui) di altrettante tipologie diverse Bennet che gli dona il corpo e Carte-Head che gli dona i profumi e l’eleganza tramite racking. In questo distillatore i vapori attraversano la botanica prima di entrare nel collo di cigno ed in seguito arrivare al condensatore.

Al palato risulta notevolmente morbido ma con un aroma straordinariamente intenso, fine e fresco. Sicuramente anche il packaging è d’impatto con il suo colore blu notte.

Un prodotto da top di gamma e da consigliare come valore aggiunta ai nostri Cocktail a base di Gin, classico dei classici il Martini Cocktail o il White Lady.