I STEFANINI

L'Azienda Agricola 'I Stefanini' è una realtà nuova nel panorama vitivinicolo del soave, ma affonda le sue radici in una antica tradizione caratterizzata dall'amore per la vigna. I proprietari, la Famiglia Tesseri, sono infatti, dal lontano '800, agricoltori e viticoltori nella vallata d'Alpone, dove si tramandano di padre in figlio, la coltivazione e la cura di circa venti ettari di vigneto. E' dall'amore per il vigneto che si può stimare la qualità dei vini prodotti: scrupolosi controlli a partire dalla potatura per arrivare fino alla vendemmia, contribuendo a garantire un'offerta di uve altamente selezionate. La cura della vita e l'amore per la terra sono coniugate a tecniche agronomiche di grande rispetto per l'ambiente e cosa gli impianti viticoli sono predisposti per valorizzare ed esaltare il meglio della qualità del prodotto. Gli impianti di vinificazione, affinamento e stabilizzazione danno le più ampie garanzie di igiene e qualità. L'imbottigliamento viene eseguito con tecniche automatiche ed asettiche. La produzione è eseguita con le migliori moderne tecnologie, ma, da sempre, nel rispetto assoluto della tradizione e soprattutto con l'unico obiettivo: quello della qualità.
  • I STEFANINI

    DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA E GARANTITA: Vini ritenuti di particolare pregio, per le caratteristiche qualitative intrinseche e per la rinomanza commerciale acquisita nel tempo, i vini a DOCG sono prodotti che hanno avuto un passato di almeno dieci anni come DOC.

    I STEFANINI
    2015-2016
    75cl
    13 %
    Garganega
    Veneto
    Da abbinare a primi piatti leggeri, secondi piatti sia a base diverdure che di carni bianche, ideale per il pesce ed i crostacei. Ottimo anche con carni cottealla brace.

    LEGGERO: Vino povero di corpo, di modesta gradazione alcolica, non impegnativo, ma nel complesso gradevole.

    €  0

    Non disponibile

  • I STEFANINI

    DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA: I vini a DOC debbono aver avuto un passato di almeno cinque anni come IGP. Prima della commercializzazione vengono obbligatoriamente sottoposti ad un'analisi chimica ed organolettica da parte di "Commissioni di Degustazione", per verificare che sussistano i requisiti prescritti dal protocollo di produzione.

    I STEFANINI
    2015-2016
    75cl
    13 %
    Garganega
    Veneto
    Da abbinare a primi piatti leggeri, secondi piatti sia a base di verdure che di carni bianche, ideale per il pesce ed i crostacei. Ottimo anche con carni cotte alla brace.

    LEGGERO: Vino povero di corpo, di modesta gradazione alcolica, non impegnativo, ma nel complesso gradevole.

    €  0

    Non disponibile