JOHNNIE WALKER

JOHNNIE WALKER

Originariamente conosciuto come Walker Kilmarnock Whisky, il marchio Johnnie Walker è un lascito del John "Johnnie" Walker dopo aver iniziato a vendere whisky nel suo negozio di alimentari in Ayrshire , Scozia. Il marchio è diventato popolare, ma dopo la morte di Walker nel 1857 era suo figlio Alexander Walker e nipote Alexander Walker II, che erano in gran parte responsabili per stabilire il whisky come un marchio popolare. Secondo John Walker, le vendite di whisky rappresentato otto per cento del reddito dell'impresa; per il momento Alessandro era pronto a trasmettere alla società per i propri figli, che la cifra era aumentata tra il 90 e il 95 per cento.

Prima del 1860 era illegale vendere blended whisky . Durante quel periodo John Walker ha venduto un numero di whisky-in particolare il suo Kilmarnock di Walker. Nel 1865 il figlio di John Alexander ha prodotto il loro primo miscela, Old Highland di Walker.

Alexander Walker ha introdotto la bottiglia piazza iconica nel 1870 Ciò significa un minor numero di bottiglie rotte e più bottiglie montaggio lo stesso spazio. L'altra caratteristica identificativa della bottiglia è l'etichetta, che viene applicata ad un angolo di 24 gradi. L'etichetta angolato: il testo sull'etichetta potrebbe essere reso più grande e più visibile.

Dal 1906-1909 nipoti John e George Alexander II ampliato la linea e ha introdotto i nomi dei colori. Nel 1908, quando James Stevenson è stato l'Amministratore Delegato, c'era un re-branding di sorta. Il whisky è stato rinominato da Walker Kilmarnock Whisky di Johnnie Walker Whisky. Inoltre, lo slogan, "Born 1820-ancora andando forte!" è stato creato, insieme con il logo Striding Man, una figura usata nelle loro pubblicità a questo giorno, creato dal disegnatore Tom Browne , in onore del fondatore, e dato lo stesso nome.