Packaging

Il vino come è noto, è materia vivente ed in quanto tale molto sensibile alle variazioni di temperatura ed ambientali. Per tale motivo è necessaria una particolare attenzione anche al processo di conservazione e di spedizione delle singole bottiglie.

Noi di ItalianDiwine a garanzia del processo di conservazione, abbiamo scelto solo il meglio utilizzando packaging certificato di nuova generazione per la massima sicurezza da urti e cadute accidentali ed eccellente protezione da sbalzi termici.

Infatti il cartone a più strati di speciale consistenza (costituito da una cartone ondulato esterno da 5mm e una struttura protettiva interna in cartone ondulato da 3mm di spessore) ed il sistema di bloccaggio interno alla confezione preservano le bottiglie da sbalzi termici che potrebbero alterare la qualità del contenuto e da urti.                                

Ognuno dei due elementi (base e coperchio ) allo stato "primario" sono costituiti da un foglio disteso in cartone ondulato opportunamente sagomato. L'assemblaggio avviene poi avvolgendo su se stesso i singoli fogli in cartone.

La sistemazione di determinati appoggi (A, B e C) lungo l'intero asse della bottiglia e di opportuni sistemi di collassamento in caso di urto, rendono l'imballaggio sicuro. 

Ricordiamo inoltre che il packaging utilizzato da ItalianDiwine è stato certificato da enti esterni e rispetta la Certificazione ISO 2248.