TALISKER

TALISKER

Il legame con il mare è profondo e nasce da un rigoroso rispetto per gli elementi naturali presenti sull'isola di Skye. Sia le persone che lavorano nella distilleria del Talisker, sia i marinai della nave per il salvataggio Portree, sono uniti da una passione comune per la tradizione legata al loro lavoro. Cosa rende il Talisker single malt Scotch whisky così speciale? Come ogni team esperto abbiamo visto andare e venire le mode nella produzione del whisky, ma non nella nostra distilleria. Per oltre 175 anni il nostro processo di distillazione è rimasto virtualmente immutato. Neppure un incendio nel 1960 è riuscito a fermare la produzione del Talisker nel modo tradizionale.

Piuttosto, abbiamo ricreato scrupolosamente i nostri alambicchi unici, seguendo meticolosamente il progetto originale in un quel trionfo di calma e perseveranza che contrasta le avversità tipico degli abitanti dell’Isola di Skye.

Nel corso degli anni abbiamo introdotto i necessari miglioramenti sanitari e di sicurezza, ma nonostante la marcia apparentemente implacabile del progresso, distilleremo sempre due volte il liquore per creare un carattere ricco e profondo che incorpora le caratteristiche marittime di un whisky di mare. E la nostra attenzione ai dettagli significa che produrremo sempre un grande whisky. Non potreste aspettarvi niente di meno dalla nostra distilleria esclusiva delle rive di Loch Harport.Sono di natura infaticabile, per cui mi troverete a tutte le ore mettere il naso nei tini, nelle vasche di fermentazione e nei contenitori per il liquore.